Ristrutturare la cucina è sempre un’operazione che comporta oneri e tempo: se si ricercano soluzioni per rimodernare una cucina classica, o cambiare colore e stile alla propria cucina, può bastare sostituire i rivestimenti. Le soluzioni Ideal Work® consentono di rinnovare tutta la cucina in pochi millimetri di spessore, donandogli un look moderno e originale.
Idee per rifare la cucina
Le superfici Ideal Work® donano nuova vita alla cucina: che sia piccola, a L o ad isola, in pochi millimetri possono rivestire pavimenti cucina, pareti, paraschizzi, top cucina fino ai mobili. E questo senza demolire le superfici preesistenti. Il risultato è una cucina rinnovata e originale in poco tempo e a costi ridotti.
Pavimenti della cucina quali scegliere?
Se si cercano soluzioni per rifare la pavimentazione della cucina o rimodernare una cucina classica, le superfici Ideal Work® sono perfette per regalargli un look ultra-contemporaneo.
Il pavimento in microcemento Microtopping® è perfetto per chi ricerca un effetto cemento industriale: disponibile in un’infinita varietà di effetti e colori Microtopping® riesce ad abbinarsi perfettamente con ogni tipo di materiale, dal legno al metallo. Lixio® è invece il rivestimento decorativo che ricrea la bellezza del pavimento alla veneziana, ideale per chi desidera una cucina moderna, con un tocco di classicità. Per chi invece ricercasse l’assoluta unicità, Acid Stain Ideal Work® è la pavimentazione creata mediante l’utilizzo di particolari acidi a base di sali metallici che penetrano nel calcestruzzo e ne cambiano chimicamente il colore per produrre sfumature di colore inedite e permanenti.
Esempi di rivestimenti per la cucina
I rivestimenti per la cucina Ideal Work® sono superfici continue – senza fughe – che consentono rinnovare la cucina in pochi millimetri di spessore e senza la necessità di demolire le superfici preesistenti. L’effetto continuo ha inoltre la capacità di ampliare visivamente lo spazio, cosa che rende queste soluzioni ideali in caso di ristrutturazione di una cucina piccola.
Microtopping® Ideal Work® è il rivestimento decorativo che consente di rivestire ogni superficie, dal pavimento, alle pareti, ai paraschizzi, fino al top cucina e ai mobili. Ideale se si vuole rinnovare la cucina senza dover necessariamente cambiare il mobilio! Per chi infine ricercasse idee cucina ancor più originali Microtopping® Wall textures riveste le pareti con interessanti effetti, dalla canapa, al legno, dall’effetto rete fino alle trame più particolari.
Tempistiche di ristrutturazione di una cucina
Le tempistiche di una ristrutturazione cucina possono essere molto lunghe e dipendono dalla dimensione della cucina e dai lavori di ristrutturazione che si effettuano: ovviamente più la cucina è piccola più i tempi di demolizione saranno brevi rispetto ad una cucina grande, così come limitarsi a cambiare i mobili ed elettrodomestici comporterà meno tempi rispetto a opere murarie, come cambiare l’impianto idraulico o elettrico. In generale con le soluzioni Ideal Work® è possibile ridurre le tempistiche di ristrutturazione cucina perché essendo superfici a bassi spessori consentono di rinnovare la cucina senza demolire piastrelle e superfici preesistenti, il che comporta un notevole vantaggio anche in termini di costi.
Quanto costa ristrutturare la cucina
Così come per le tempistiche di ristrutturazione di una cucina, anche i costi variano in base alle dimensioni della cucina e alle operazioni di rinnovo che si decidono di svolgere: cambiare gli elettrodomestici o i mobili avrà quindi un costo inferiore rispetto ad una ristrutturazione completa di una cucina, che comprende anche rinnovare la pavimentazione, le pareti, rinnovare il piano di lavoro e il mobilio. Anche i materiali possono influire notevolmente sul costo di una ristrutturazione cucina.
Idee per cucine moderne
Minimal, industrial, monocolor: con le superfici Ideal Work® la cucina si trasforma in uno spazio personalizzato e sempre contemporaneo.
Cucina Ikea
Il rivestimento in microcemento Microtopping® Ideal Work® di un’intera cucina Ikea è un esempio di come si possa dare un originale tocco di design ad uno spazio. Gli applicatori Ideal Work® hanno rivestito tutto il blocco cucina dando vita ad una struttura con effetto cemento che si sposa alla perfezione con il parquet in legno di rovere.
Scopri i dettagli della ristrutturazione e del progetto!
Casa privata a Rossano Veneto
Un esempio di integrazione di espressioni stilistiche e materiali con Microtopping® Ideal Work®, scelto per rivestire il pavimento di una cucina in perfetto stile scandinavo: in questo spazio il pavimento in microcemento Ideal Work® fa da sfondo neutro che risalta i colori chiari del legno e le textures della carta da parati.
Scopri i dettagli della ristrutturazione e del progetto!
Villa Privata Pordenone
Bianco, minimalismo e vintage: sono gli elementi che caratterizzano una moderna villa situata a Pordenone. Pochi colori e pochi arredi studiati si alternano nello spazio. Scelto come pavimento di tutta la casa, tra cui la moderna cucina, Lixio®, il pavimento alla veneziana Ideal Work® che in versione Bianco di Carrara esalta con la sua lucentezza ed il suo pregio tutto l’ambiente.
Scopri i dettagli della ristrutturazione e del progetto!
Nuova abitazione a Fontaniva
La nuova abitazione a Fontaniva è il perfetto connubio tra minimalismo e comfort abitativo: i colori freddi sono così scanditi dalla matericità del microcemento Ideal Work® in tonalità grey natural, utilizzato per rivestire le pareti, il pavimento e i complementi d’arredo in cucina, la scala, i tre bagni, il piano interrato e infine la lavanderia. Per una casa moderna, armoniosa e accogliente.
Scopri i dettagli della ristrutturazione e del progetto!
Casa privata in una vecchia stazione ferroviaria
Fuori mantiene l’aspetto della vecchia stazione ferroviaria, dentro è un vibrare di stili, colori e materiali. Scelto in color Smoke Microtopping® Ideal Work® riveste tutto l’ambiente con la sua matericità, eleganza e modernità.
Scopri i dettagli della ristrutturazione e del progetto!