Negli oltre vent’anni di esperienza maturata nell’ambito della produzione di materiali edili e di rivestimenti decorativi, Ideal Work ha continuato a specializzarsi per riuscire a creare polimeri cementizi sempre più innovativi per realizzare superfici della resa estetica distintiva.
Una delle maggiori sfide che il settore dell’interior design presenta non è però solo quella di creare pavimentazioni scenografiche e versatili da applicare nei più diversi contesti sia pubblici che privati, ma piuttosto la possibilità di personalizzare allo stesso modo anche pareti, superfici curve ad eventuali complementi d’arredo.
Per questo motivo sono state studiate e realizzate diverse proposte in grado di soddisfare le esigenze più variegate, conferendo un look assolutamente unico a qualsiasi stanza in cui vengono posate:
– Microtopping Wall Texture, il rivestimento che ripropone la moderna e minimale uniformità del microcemento Ideal Work in una versione contraddistinta da disegni personalizzabili, applicabile in uno spessore minimo su pareti di qualsiasi materiale;
– Concrete Optik, il polimero che ricrea lo stile industriale del cemento faccia a vista in soli 2 mm di spessore;
– Purometallo, l’esclusiva linea di rivestimenti a base di polveri metalliche che trasforma ogni superficie in un elemento nobile, grazie alla sapiente abilità dei posatori certificati utilizzando particolari rulli e attrezzi decorativi.
Boutique in Soho, New York
Data: 2020
Luogo: New York City, USA
Materiale: Concrete Optik
Le pareti di questa esclusiva boutique situata a Soho, quartiere più alla moda di New York e meta ambitissima dai visitatori di tutto il mondo per lo shopping di lusso, sono state rivestite con Concrete Optik di Ideal Work, lavorato per ricreare l’effetto di grandi pannelli che richiamano l’estetica grezza del calcestruzzo industriale.
Casa in Wijnegem
Data: 2020
Luogo: Wijnegem, Belgium
Designers: Steven van Dooren interieur, De Waal Schilderwerken.
ph: Charlotte van Beek
Materiale: Purometallo Oro
I preziosi riflessi dorati di Purometallo nella sua colorazione dorata sono stati scelti per valorizzare le pareti esterne dell’isola centrale della cucina open space di una moderna casa belga, trasformando un semplice elemento d’arredo nel dettaglio più caratteristico dell’intero ambiente domestico.
Casa privata in Belgio
Data: 2020
Luogo: Belgium
Designers: Goeyvaerts Haarden & Interieur
ph: Charlotte van Beek fotografie
Materiale: Purometallo Bronzo
I materiali dalle tinte calde risultano maggiormente valorizzati se accostati a superfici dalle nuances più neutre. Per questa ragione, in un’abitazione privata recentemente realizzata in Belgio, si è deciso di rivestire alcune pareti in Purometallo con finitura Bronzo intervallandole con altre in Microtopping® grigio chiaro.
Caminetto in casa privata a Vancouver
Data: 2020
Luogo: Vancouver, Canada
Materiale: Purometallo Peltro
Anche in Canada troviamo applicazioni innovative di Purometallo, come il rivestimento in versione Peltro realizzato per il caminetto di una casa a Vancouver che trasforma uno strumento funzionale al riscaldamento domestico in un elemento di design unico nel suo genere.
Kazan Palace Hotel
Data: 2018
Luogo: Kazan, Russia
Materiale: Purometallo Corten
Tra i primi progetti in cui è stato applicato il materiale Ideal Work a base di polveri metalliche è annoverato anche il prestigioso Kazan Palace Hotel in Russia. I suoi interni dalle tonalità neutre sono infatti vivacizzati da varchi di passaggio e altri elementi d’arredo in Purometallo Corten, una speciale colorazione ottenibile grazie ad un particolare attivatore che reagisce con il ferro definendone la tonalità.