Un viaggio nel benessere e nel relax dove la matericità diventa elemento fondante del progetto. Benvenuti in una delle più interessanti e innovative SPA di Pechino.
Jinbao Street Beijing a Pechino è una zona vivace e lussuosa, a un passo dall’incessante movimento della città, il posto ideale per lasciarsi alle spalle la frenesia ed iniziare un viaggio di guarigione ed energia.
È lo stesso marchio YUSPA che all’ingresso della reception al piano quarto si trasforma in “effetto cemento” grazie alla soluzione Microtopping® di Ideal Work che scorre poi a pavimento e sulle pareti lungo tutti gli oltre 1000 mq dedicati al benessere di questa SPA.
Il microcemento Microtopping® è perfetto per dare vita ad un effetto di continuità materica e qui, in questo “tempio” della cura per la persona e lo spirito, tali concetti si sono rivelati essenziali.
Sin dalla sua fondazione, YUSPA ha assunto i cinque sensi come concept aziendale e anche il progetto nel suo insieme è stato sviluppato secondo questi dettami nell’interior design concepito da US Concept.
Si è lavorato pensando ad un ambiente in grado di dialogare con il corpo, la mente e lo spirito, sia nella sua concezione che nel suo utilizzo.
Oltre all’area accoglienza, tutti gli spazi pubblici con la sala SPA si trovano al piano più alto.
L’area espositiva delle fragranze è stata progettata, non solo per mostrare olii essenziali e prodotti dell’azienda, ma anche per offrire agli ospiti che amano la cultura dell’olio essenziale l’opportunità di condividere la propria esperienza. Qui un enorme bancone customizzato di 2.7 metri, atto ad accogliere le essenze e a fare accomodare gli ospiti, è stato completato con Purometallo di Ideal Work che trasforma ogni superficie in un metallo nobile: la preziosità degli olii essenziali è sottolineata da questa sorta di “altare dorato” che è stato loro riservato.
Questo progetto è stato concepito come un percorso di guarigione: quando l’azione e lo spazio sono collegati, si genera il senso unico dell’esperienza.
Data: 2021
Luogo: Beijing, Cina
Designer: Weijun Wang