Ideal Work entra con Microtopping® in questa casa di Pechino. Adoperato per il pavimento di tavernetta, camera da letto e bagni, una soluzione continua era l’unica scelta davvero capace di soddisfare lo stile assoluto di questa abitazione.
Quella disegnata dall’architetto Rui Hu è un’abitazione essenziale e minimal, dove i toni chiari “inondano” letteralmente le superfici.
Gli arredi sono lineari e l’uso delle trasparenze e lo studio dell’ingresso della luce naturale delineano volumi vivi e luminosi seppure permeati di una visione dell’abitare che potremmo definire contemplativa.
L’assenza di interruzioni garantita dal microcemento di Ideal Work esalta all’ennesima potenza questa eco di spiritualità che pare avvolgere le stanze.
Microtopping® è la soluzione capace di inserirsi con armonia in ogni spazio, anche il più intimo come la camera da letto o il bagno, ed accostarsi ad ogni materiale con continuità, assicurando assoluta permeabilità all’acqua e agli agenti chimici, nonché grande praticità nella pulizia quotidiana.
Se l’esposizione alla luce solare è stata indubbiamente ben ponderata, grande luminosità all’ambiente arriva proprio dalla soluzione cementizia a pavimento voluta in una nuance molto chiara, pavimentazione che in alcune delle stanze si accosta con grande delicatezza al legno del parquet, anch’esso scelto in una tonalità cromaticamente leggera.
Esempio questo della estrema flessibilità d’impiego di Microtopping® che può rappresentare la soluzione ideale sia in contesti industrial style che in ambienti delicati e preziosi come questa casa.
Ariosità e leggerezza pervadono il progetto con un meraviglioso contrasto dettato dal graffiante e resistentissimo rivestimento a pavimento Ideal Work.
Data: 2022
Luogo: Pechino, Cina
Architect: RUI HU