Loading...

Lo show room di Schüco si veste di rigore e bellezza pura.

Uno show-room è un importante biglietto da visita per un’azienda e per questo dev’essere in grado di rappresentare al meglio il posizionamento e l’identità del marchio valorizzando nel modo più adeguato la merce esposta. Allora perché non rivestire tavolo e pareti in Microtopping? Schüco l’ha fatto, scegliendo l’innovativo rivestimento cementizio Ideal Work per la sala riunioni dello show room di Bucarest, valorizzando così l’ambiente con un’estetica ultracontemporanea.

Il lavoro di rinnovamento interni è stato affidato allo studio Mânadelucru, e nello specifico agli architetti Dorin Stefan Adam e Madaina Iftimi, che hanno saputo creare uno spazio di assoluta pulizia e minimalismo, dove nella fluidità omogenea data dalla scelta di uniformità cromatica e di materiali, sono i rivestimenti delle superfici – che si alternano tra lisce, lucide, materiche, porose e opache – a creare dei suggestivi riverberi di luce.

 

È in questo ambiente che entra in gioco l’elemento più caratteristico dello spazio: il tavolo da riunioni in grigio chiaro, lungo 4,20 metri rivestito interamente in Microtopping. Conosciuto e apprezzato come rivestimento per pareti e pavimenti, il microcemento ha la capacità di rivestire perfettamente anche complementi d’arredo e superfici inusuali.

La sua grande lavorabilità ed elevata capacità di adesione al supporto gli permettono infatti di essere applicato sia in orizzontale che in verticale. Ecco come è stato possibile rivestire tavolo e pareti in soli 3 mm, per un risultato di impatto e di assoluta originalità. Pavimenti e soffitto hanno lo stesso rivestimento in tutto lo spazio, con l’eccezione della zona clienti, dove è stato ripristinato e mantenuto il parquet originale. I pavimenti sono stati rivestiti in resina mentre il soffitto in cemento è stato dipinto di nero. Oltre che per rivestire il tavolo riunioni, Microtopping è stato scelto anche come rivestimento pareti, espediente che dona un grande effetto di ampliamento degli interni.

 

Data: 2015

Luogo: Bucharest, Romania

Progettista: Arch. Mânadelucru, Dorin Stefan Adam, Madaina Iftimi

Soluzioni scelte per Showroom Schüco