Un’ex distilleria diventa complesso residenziale di lusso. Entriamo in uno degli appartamenti, caratterizzato da uno spiccato look industrial chic. A pavimento, Microtopping® Ideal Work® valorizza e unisce visivamente gli spazi.
Vi piacerebbe vivere in un’ex distilleria? È il luogo che ha scelto una famiglia belga, un appartamento totalmente rinnovato nell’area di Wijnegem, vicino ad Anversa. Ex zona industriale e oggi isola culturale, residenziale e commerciale sostenibile e autentica, grazie al lungimirante progetto del famoso designer e collezionista Axel Vervoordt.
Passeggiando lungo Canal Albert arriverete al complesso al cui interno si situa questo accogliente ed elegante loft, anch’esso curato dal designer. Immediatamente si coglie l’attenzione per l’armonia e l’equilibrio, due elementi che da sempre contraddistinguono la filosofia di Vervoordt.
L’appartamento fonde elementi moderni e antichi, e gioca molto sul contrasto di colori, con eleganza: nessun elemento si impone sull’altro, in questo modo si genera un senso di stabilità. E così il legno grezzo gioca con l’ottone, il bianco delle pareti e dei tendaggi con il nero dei lampadari del living, degli infissi e del bancone della cucina, mentre tutto è reso più caldo dalle sedute pastello.
A pavimento serviva una superficie che unificasse gli spazi e li fondesse del tutto, donando una sensazione di morbidezza e calore familiare: è stato così scelto Microtopping® Ideal Work®, utilizzato anche per rivestire il box doccia, i lavabi e la vasca del bagno.
Grazie alla sua estetica minimal, Microtopping® è infatti perfetto per valorizzare gli spazi industriali e moderni; ed è infine facile da mantenere nel tempo.
Data: 2015
Progettista: Axel Vervoordt
Luogo: Belgium
Ph: Sarah Van Hove