Il Pavimento Acidificato valorizza l’eccellenza italiana esposta a Eataly
L’eccellenza enogastronomica italiana ha adottato in tre punti vendita Eataly la soluzione più originale e scenografica di Ideal Work, il Pavimento Acidificato. Con i suoi effetti di colore variabili e irrepetibili, l’Acidificato sa rendere unico ogni spazio, valorizzando quanto esposto.
A Milano, in Piazza Venticinque Aprile, dove il maggiore “foodstore” italiano ha creato sulle ceneri del Teatro Smeraldo un nuovo fiore all’occhiello della città per l’alto valore architettonico e culturale.
A Piacenza, Eataly è nato nella suggestiva sede della Cavallerizza sullo Stradone Farnese, una delle strade più antiche e ampie della città. E nel cuore del centro storico di Forlì, in Piazza Saffi all’interno dell’antico Palazzo Talenti Framonti, sorge infine lo store che, spaziando tra vendita, ristorazione e didattica, vuole omaggiare la Romagna, la cultura del luogo e le sue ricche tradizioni enogastronomiche.
Le sedi sono storiche, belle e prestigiose, ma il vero tocco artistico inatteso è conferito dalle pavimentazioni, per le quali Ideal Work ha proposto la soluzione di maggior impatto: per le caratteristiche estetiche e scenografiche l’Acidificato è ideale per negozi, show-room, padiglioni espositivi e per tutti quegli spazi ampi che richiedono pavimentazioni originali e ricercate, resistenti e di facile manutenzione.
L’Acidificato è in grado di sopportare senza danneggiarsi l’intenso calpestio: i coloranti, diventati parte della superficie, divengono non soggetti a dissolvenza, intacco, screpolatura o spellatura, a beneficio di durabilità e resistenza abrasiva.
Per le superfici dei tre store Eataly lavorate con trame uniche ed irregolari simili a quelle del cuoio, sono state scelte tonalità calde e intense. Cromie e texture regalano una personalità forte all’ambiente esaltando le bontà enogastronomiche presentate, in totale sicurezza anche in presenza di alimenti.
Data: 2015
Luogo: Milano, Italia