Loading...

La ricerca di soluzioni capaci di gestire un ridimensionamento dello spazio e un ripensamento degli ambienti atti ad ospitare una famiglia di cinque persone, con tre bambini piccoli, ha impegnato lo studio di progettazione Zawa e i suoi architetti Brian Zulaikha e Colebee Wright.

I progettisti sono arrivati a creare questa fantastica proposta abitativa a Sydney, dando vita ad un appartamento che “riassume” l’intimità e i ricordi di famiglia, accompagnando la loro vita domestica con magnifiche viste sul porto.

Questo appartamento si caratterizza per un condensato di soluzioni e scelte intelligenti, come il pavimento in Microtopping®, che con la sua capacità di risultare al contempo essenziale ma poliedrico, sposa appieno la ricerca progettuale di rinvigorire la vivibilità semplificando lo spazio e limitando gli elementi a ciò che è veramente importante.

Si è cercato dunque di dare forma ad uno spazio libero dal disordine e dalle distrazioni di ciò che apparteneva al passato, ma che, allo stesso tempo, sia un orgoglioso contenitore della personalità e dei ricordi costruiti nel corso di una vita.

Parliamo di uno spazio coerente che nella continuità propria del rivestimento a pavimento Microtopping® di Ideal Work trova una soluzione straordinariamente indovinata. Definita e innovativa, pienamente in sintonia con lo stile dell’appartamento, questa superficie cementizia ha consentito l’inserimento di superfici materiche e continue, senza fughe, a pavimento, ottenendo un effetto di grande valore progettuale e funzionale al raggiungimento di un concept architettonico dove trovano ampio spazio la riflessione individuale e il senso di famiglia.

 

Data: 2022

Luogo: Sydney, Australia

Architects: Brian Zulaikha/Colebee Wright Architects

Builder: Bright Build Constructions

Styling: Studio CD

ph: Anson Smart

Soluzioni scelte per Darling Point Apartment