A Ibiza si trova una casa che al suo intero contiene tutte le sfumature del mare: i pavimenti, le scale e il mobile cucina sono stati rivestiti con Acid Stain Ideal Work®, per creare questo effetto chiaro scuro, simile all’acqua infranta dalla luce del sole.
Chi non vorrebbe avere una casa al mare? Magari in un luogo amato e che ci ha lasciato splendidi ricordi. Oggi viaggiamo e ci rechiamo ad Ibiza, l’affascinante isola delle Baleari, nel Mar Mediterraneo.
Le sue acque azzurre fanno sognare i milioni di turisti che ogni anno vi si recano per trascorrere le vacanze estive, ed è proprio alle sfumature delle sue acque che si ispirano gli interni di questa graziosa casa. Nell’open space composto da cucina e soggiorno, si nota l’uso sapiente del legno e dei materiali naturali. Ma ciò che risalta di più è il colore verde scelto per il pavimento, per le scale e per il mobile cucina.
Scegliere questo colore per una casa al mare è infatti una scelta perfetta: le tonalità verdi, magari vicine all’acquamarina, pietra portafortuna per marinai e viaggiatori, comunicano calma e fanno intravedere orizzonti estivi. Per realizzare questo particolare effetto è stato utilizzato, nel colore Turquoise, Acid Stain Ideal Work®, una soluzione molto particolare, perché si tratta di una superficie “su misura” e sempre unica e irripetibile. Gli applicatori autorizzati Ideal Work® lasciano penetrare nel calcestruzzo dei particolari acidi a base di sali metallici, che ne cambiano chimicamente il colore per produrre effetti sempre indefiniti. Qui, sembra quasi di camminare sull’acqua, che, toccata dalla luce del sole, produce un fluido chiaro-scuro molto originale.
Grazie all’assenza di fughe, gli interni paiono più ampi, qualità molto utile in caso di ambienti di dimensioni ridotte. Inoltre, le superfici con Acid Stain non sono soggette a dissolvenza, intacco, screpolatura o spellatura e mantengono la loro bellezza nel tempo.
Data: 2018
Designer: Jordi Artigas
Artistic support: Xavi Puig Artmateria
Luogo: Ibiza, Spain