Ideal Work protagonista con un pavimento in Nuvolato Architop® di un progetto in cui l’energia positiva arriva dalla natura filtrando dalle vetrate, mentre linee nette e materiali grezzi dettano i ritmi dell’interior design.
Progettata dall’architetto maltese Gordon Guillaumier questa villa, che assume in sé i profumi mediterranei, si apre con i suoi interni dalle grandi proporzioni al sole della Sicilia. Il design attuale e mai eccessivo è in perfetto equilibrio con la funzionalità abitativa.
A pavimento Nuvolato Architop® di Ideal Work scorre fluido con uno straordinario effetto lucido. Il fascino bello e robusto del cemento interpreta l’anima più contemporanea del progetto.
È questo effetto lucido del pavimento che mette in moto un dialogo delicato con gli arredi dai riflessi ambrati.
Le trame dei tessuti dei tendaggi così come le piastrelle a parete colloquiano gentilmente con la superficie del pavimento, scelta in una tonalità non aggressiva.
Questo meraviglioso pavimento in cemento lisciato e lucidato si estende in tutta la casa, nudo nelle aree più diurne, decorato con tappeti nelle aree private, a scaldare la componente industriale del cemento.
Le vetrate della casa si affacciano sulla Val di Noto con i suoi vigneti e mettono in comunicazione zona giorno, cucina-sala da pranzo con una integrale fusione tra ambienti interni ed esterni.
Il guizzo di colore più intenso lo dà la parete del camino, rivestita di maioliche di Caltagirone.
All’esterno invece il grande rettangolo azzurro della piscina, con un bordo a sfioro in cemento liscio, è lunga 16 metri, è un fantastico omaggio al mare mediterraneo.
Data: 2019
Luogo: Sicilia, Italia
Arch. Studio Gordon Guillaumier
Ph: Andrea Ferrari