Loading...

A Londra Lixio®+ di Ideal Work accompagna con eleganza l’interpretazione architettonica del nuovo barocco-contemporaneo firmato Orms Architects.

Un edificio eccelso in termini di sostenibilità, straordinariamente piacevole da vivere grazie alla ricercatezza degli elementi d’arredo e dei materiali, tra cui la soluzione Lixio®+ di Ideal Work che dona tutta la magnificenza dell’antica tradizione del pavimento alla veneziana, combinata al processo produttivo eco-compatibile, al pregio estetico e alla resa altamente performante.

Un edificio di interesse storico culturale, denominato 16 Old Bailey, ha ottenuto, grazie al lavoro di restauro accurato e puntuale pensato dallo studio Orms Architects e grazie alla scelta intelligente di soluzioni costruttive e materiali, il riconoscimento BREEAM Excellent, la EPC A (Energy Performance Contract) e il Wired Certified Platinum.

Il 16 Old Bailey offre oggi uno spazio di lavoro moderno, salutare e di alta qualità. Entrando nell’edificio e passando dalla reception principale, si arriva ad un elegante spazio a doppia altezza, progettato per adattarsi alla imponente facciata barocca di epoca edoardiana, elemento di indubbio interesse storico-artistico.

Gli elementi d’arredo all’interno sono di altissima qualità, così come tutti i materiali selezionati per il progetto. Per le superfici la scelta è ricaduta sul sistema Ideal Work Lixio®+, declinato nei toni Grey, White e Ice Blue.

Questa soluzione di rivestimento riprende gli stilemi compositivi classici reinterpretandoli secondo i moderni canoni estetici, una scelta in perfetta sintonia con l’intento stesso del recupero architettonico in oggetto.

Lixio®+ Ideal Work è un rivestimento cementizio capace di coniugare l’estetica alle massime prestazioni tecniche, quali la resistenza all’abrasione causata dal traffico e la facilità di manutenzione, ideali in uno spazio aperto a tante persone.

Con tali caratteristiche Lixio®+ si è rivelata la soluzione perfetta per questo edificio e per l’opera degli architetti dello studio Orms.

Per quest’opera della City di Londra, situata a breve distanza dalle Royal Courts of Justice e dalle Inns of Court, Ideal Work ha saputo offrire una soluzione perfettamente in linea con le necessità del progettista e della committenza.

Il progetto, che ha saputo mantenere l’involucro iconico dell’opera originaria, ha colto nel segno le necessità della moderna Londra, offrendo un design senza tempo anche se “contemporaneamente” funzionale, prevedendo, per il piacere degli ospiti, terrazze panoramiche mozzafiato affacciate verso l’Old Bailey High Court e la City.

Oggi l’opera è stata selezionata per l’AJ Architecture 2022 Workplace Project Award che celebra le eccellenze del design nello UK.

Data: 2022

Luogo: Londra, UK

Designer: Orms Architects

ph: Seveer Media

Soluzioni scelte per 16 Old Bailey