Ideal Work si distingue nel mercato per il suo approccio innovativo che trova forza nella condivisione e nel confronto con i professionisti della posa. Questo dialogo continuo con gli interlocutori diretti del proprio lavoro ha permesso la creazione di una solida e qualificata rete di posatori specializzati nell’applicazione dei propri prodotti.
Per garantire tutti i vantaggi e la piena qualità del materiale è necessario che esso venga applicato e trattato nel modo corretto. Per questa ragione, un’attività fondamentale per Ideal Work è costituita da formazione, aggiornamento e consulenza attraverso le quali l’azienda può comunicare direttamente con i suoi partner e trasmettere loro le informazioni necessarie per una posatura perfetta.
Il rapporto umano nell’attività di Ideal Work è imprescindibile e – per ovviare alle possibilità di interazione limitate e alle distanze di sicurezza richieste dall’attuale periodo storico – l’azienda ha trovato un’alternativa funzionale per restare concretamente vicino ai propri collaboratori attraverso due nuovi servizi: il Virtual Tour e la Virtual Technical Assistance.
Il Virtual Tour ha l’obiettivo di far conoscere Ideal Work e i propri prodotti attraverso dei webinar interattivi che permetteranno il coinvolgimento del cliente che, completamente immerso nel mondo di Ideal Work, potrà comprendere in modo completo la realtà aziendale e i suoi molteplici vantaggi. I webinar si tengono in due lingue – inglese e italiano – e hanno come oggetto di discussione tre moduli principali denominati Milano, Venezia e Capri. Essi permettono di presentare i materiali prodotti in base alla modalità di posa e alla location ideale per l’utilizzo.
Il modulo Milano racconta dei vantaggi dell’applicazione di materiali quali Microtopping, Concrete Optik, Nuvolato Architop e Rasico per ottenere un affetto moderno e al contempo resistente in spazi pubblici e privati.
Il modulo Venezia introdurrà Lixio®, Lixio+, Purometallo e Acidificato per conferire un tocco classico agli ambienti storici che necessitano di rimanere coerenti con questo stile o per edifici che devono affrontare una restaurazione che richieda una maggiore personalizzazione degli spazi.
Il modulo Capri approfondirà Sassoitalia® e Pavimento Stampato come superfici ideali per gli ambienti esterni che sono esposti ad agenti atmosferici e che devono resistere in modo efficace alla salsedine in località marittime.
La Virtual Technical Assistance è un servizio Premium che permette ai clienti di entrare in contatto diretto con l’azienda per richiedere consigli sui metodi di applicazione dei vari prodotti. Attraverso dei video dedicati e una consulenza “one to one” avranno la possibilità di ricevere supporto sugli aspetti più tecnici della realizzazione delle superfici. Grazie all’assistenza virtuale, Ideal Work potrà rimanere al fianco dei collaboratori nonostante le limitazioni imposte dalla situazione di emergenza sanitaria.
Le sessioni di assistenza hanno una durata modulabile che varia in base alle necessità del cliente e possono focalizzarsi su dei pacchetti già predefiniti di materiali affini oppure potranno essere costruiti in base al progetto del cliente o ai prodotti da lui acquistati.