Tutta l’espressività del calcestruzzo faccia a vista
Risultato della tecnologia Ideal Work, Concrete Optik è il rivestimento che ricrea il brutalismo del cemento faccia a vista in soli 2 mm di spessore.
La tradizione iniziata da Le Corbusier e culminata con l’estetica di Tadao Ando rivive oggi nella innovativa soluzione firmata Ideal Work.
Perché scegliere Concrete Optik
Materiale innovativo
Concrete Optik è un rivestimento polimerico cementizio che consente di ottenere, in soli 2 mm di spessore, delle pareti effetto cemento faccia a vista realistiche ed uniformi. Continuo e senza giunti, Concrete Optik riveste qualsiasi superficie verticale, pareti, piastrelle e mobili, e anche superfici curve, sia in interno che in esterno. I bassi spessori rendono Concrete Optik ideale in caso di ristrutturazione, poiché può essere applicato senza demolire la superficie preesistente.
Massima libertà espressiva
Personalizzabile in un’infinità di colorazioni, Conrete Optik è la soluzione pensata per i perfezionisti del cemento, che possono così trasformare ogni spazio ricreando l’estetica rigorosa e industrial del cemento faccia a vista in soli 2 mm. La posa artigianale eseguita dagli applicatori autorizzati Ideal Work permette di ottenere sempre un risultato su misura: negozi, ristoranti, hotel, uffici, showrooms, musei e abitazioni private trarranno grande vantaggio da questa procedura innovativa.
Applicazione veloce, costi ridotti
La procedura di installazione di Concrete Optik richiede circa 48 ore: una volta preparata la superficie, si applica la miscela di Concrete Optik, vengono poi posizionati speciali fogli in PVC della misura dei pannelli che l’architetto desidera creare. Il trattamento protettivo dona il tocco finale. Questa innovativa tecnica consente di ottimizzare sia i tempi di realizzazione che i costi, rispetto a procedure tradizionali.
Ultimi progetti realizzati con Concrete Optik
Come
1. Preparazione del sottofondo
2. Applicazione del primer
3. Applicazione di Concrete Optik
4. Posa dei fogli MT-OPTIK-PP e schiacciatura
5. Rimozione dei fogli dopo 24 ore
6. Trattamento protettivo