Siete in cerca di un rivestimento ultramoderno e versatile per la vostra casa, ufficio o locale?
Ideal Work offre la linea Microtopping®, un rivestimento in microcemento completamente personalizzabile nei colori, texture, design e finiture.
Una soluzione eccellente per pavimenti, pareti e altri elementi d’arredo di qualsiasi ambiente, adatto per chi desidera un effetto curato al dettaglio e uno spazio confortevole.
Microcemento: cos’è e dove utilizzarlo
Il microcemento rappresenta l’ultima novità del settore. Grazie a una composizione di materiali cementizi lavorabili mischiati a polimeri liquidi, si ottiene un rivestimento di soli 3 millimetri di spessore da applicare direttamente su pavimenti, pareti, colonne, banconi e altri elementi d’arredo, interni o esterni.
Infatti, questo rivestimento può essere posato senza la necessità di smantellare il lavoro precedente. Ciò si traduce in tempistiche più brevi per finire i lavori e, di conseguenza, in una sostanziale riduzione dei costi.
La linea Microtopping® di Ideal Work è completamente personalizzabile a livello estetico, ma i vantaggi non finiscono qui. Il rivestimento in microcemento è di facile manutenzione, gode di una buona tenuta al calpestio e al carico ed è antiscivolo e anticaduta.
Per questo motivo risulta particolarmente adatto per rivestire pavimenti e pareti del bagno, così da evitare spiacevoli incidenti e avere un ambiente tanto bello alla vista, quanto sicuro.
Si abbina perfettamente ad altri materiali come legno, calcestruzzo, ceramica e così via, creando un interessante e armonioso gioco di contrasti. Inoltre, il microcemento è un rivestimento privo di fughe, le quali possono essere difficili da pulire e interrompere l’effetto omogeneo e curato che si desidera.
Colori del Microcemento e consigli utili
Dopo aver parlato delle caratteristiche tecniche del microcemento, è doveroso parlare della sua versatilità e delle possibilità di personalizzare il rivestimento. I colori del microcemento variano dalle tonalità più calde del Rotto Mattone e del Tabacco, fino a quelle più fredde del grigio silver e del blu cielo, passando per i colori neutri come bianco e tinta sabbia.
A seconda dell’effetto desiderato verranno selezionati colore, texture e finitura dell’intero rivestimento. In tempi ridotti otterrete un rivestimento di pavimenti e pareti ideato in base al vostro progetto: l’intensità del colore può variare, partendo dai colori neutri fino alle nuance più vibranti, e potrete avere una finitura realizzata ad hoc, scegliendo tra effetto lucido, acidificato, nuvolato, o venature e decorazioni personalizzate.
Ma quale tipologia di colore di microcemento fa al caso vostro?
Ovviamente dipende dai gusti e preferenze personali, i nostri esperti saranno in grado di trovare la soluzione più adatta a voi. Nel caso i mobili inseriti nell’ambiente abbiano toni scuri, sarà possibile scegliere un rivestimento in microcemento dalla colorazione chiara o neutra, in modo da dare luce all’intero spazio e far risaltare gli elementi al suo interno.
Se invece si vuole ottener un effetto coerente ed omogeneo, si può optare per un rivestimento con colori vicini a quelli dei mobili ed altri elementi presenti nell’ambiente: la differenza tra i materiali utilizzati, compensato dal tono su tono dei colori, creeranno una perfetta armonia nello spazio.
Quelli descritti di seguito sono solo alcuni esempi dei rivestimenti in microcemento della linea Microtopping® nelle loro diverse combinazioni di colori realizzati da Ideal Work:
– Entete Cafè: in questo caso è stato scelto un rivestimento in microcemento dalle tonalità neutre, che si abbinano perfettamente con i dettagli in legno e tessuto delle poltrone. Interessante è il contrasto tra il colore di pavimenti e pareti con il vetro delle finestre e del bancone e con il metallo degli elettrodomestici;
– Villa privata ad Anversa: questa abitazione privata è stata rivestita con la linea Microtopping®, la quale è in grado di dare nuova luce e bellezza agli ambienti. Questo è un ottimo esempio per vedere come i diversi colori e texture del microcemento possono essere personalizzati e abbinati nelle combinazioni più diverse, andando dall’effetto più liscio e minimalista, fino a quello più grezzo e rustico.
– Bancone rivestito in Microtopping®: in questo caso si dimostra come il rivestimento in microcemento sia versatile non solo per pavimenti e pareti, ma anche per colonne, elementi d’arredo e, in questo caso, banconi di bar o hotel. Grazie al colore grigio scuro e alla texture particolare, questo bancone è diventato il centro dell’attenzione, senza andare a discapito del resto dell’ambiente, abbinandosi perfettamente con il legno chiaro circostante
Per avere un’idea completa della palette di colori disponibili, cliccate:
https://www.idealwork.it/wp-content/REPOSITORYFILE/CATALOGHI/cc_colour%20pack%20c.pdf
Siete ancora indecisi? Contattate i professionisti esperti di Ideal Work e lasciatevi consigliare il rivestimento in microcemento più adatto alle vostre esigenze.