Una villa da sogno, in una piccola città situata nella parte meridionale della costa bulgara del Mar Nero, narra l’idea dell’architetto Alexander Yonchev, fondatore di Simple Architecture, di dare vita ad un’architettura minimalista e contemporanea, ma al contempo memorabile, un progetto dove il bianco è assoluto.
Bianco ovunque, dentro e fuori, bianchi i rivestimenti Ideal Work con la soluzione Microtopping®, perfetta quando di parla di “zero compromessi”.
Microtopping®, il microcemento Ideal Work perfetto quando si desidera una superficie continua, innovativa e materica, è sicuramente tra le soluzioni protagoniste di questa metamorfosi architettonica, dove la texture liscia e la colorazione total white hanno dettato le regole di un design quasi onirico.
Ideale per questo progetto, definito da linee pulite all’estremo, Microtopping® garantisce l’assenza totale di fughe e consente di realizzare superfici continue, interne ed esterne, prive di giunzioni.
Le sue straordinarie caratteristiche lo rendono ideale sia per superfici orizzontali che verticali: qui è sicuramente stato il perfetto alleato dell’armonia in bianco ricercata dallo studio di progettazione.
Un’atmosfera leggera, elegante ed eterea lascia spazio alla vista magnifica sul mare e con la sua totale neutralità cromatica celebra i colori della natura circostante, con la sola eccezione delle opere d’arte presenti all’interno le quali, abbinate ad una scelta di arredi dalle forme plastiche ed astratte, regala la sensazione di una immersione in una art gallery.
La dimora a tre piani dispone di un’ampia area comune composta di un soggiorno, una cucina e una sala da pranzo.
Sono state predisposte quattro camere da letto, quattro bagni, due bagni di servizio, oltre a ripostigli e altri locali di servizio.
L’esterno è organizzato per ospitare varie aree relax, ognuna con le sue qualità uniche, garantendo così la diversa esperienza negli spazi outdoor.
Data: 2022
Luogo: Sozopol, Bulgaria
Progettista: Simple Architecture – Alexander Yonchev
ph: Assen Emilov