Nuvolato Architop®, una superficie continua e senza giunti di dilatazione, brutale, attuale, perfetta per un locale contemporaneo come quello pensato da Bekarch studio per questo Hair Academy a Praga.
Uno studio dove la luce e la pulizia delle linee giocano da padrone e in cui l’impiego di materiali differenti regala una ricchezza materica che si contrappone all’assolutezza del concept progettuale.
Ordine, ordine, ordine. Tutto è al posto giusto.
Come il nome “accademia” impone, la disciplina sta anche nel design e negli arredi di questa scuola per hair stylist, un ambiente che nel pavimento trova la sua definita neutralità.
Nuvolato Architop® inonda il salone del suo intrinseco concetto di continuità. L’effetto ottenuto è quello graffiante del cemento, assolutamente contemporaneo e perfetto per ambienti dove la pulizia deve essere rapida e profonda.
Soluzione cementizia per pavimentazioni, in pochi millimetri (3-4 mm), Architop® consente di superare i limiti di spessore e di peso del calcestruzzo tradizionale di cui mantiene bellezza e forza, ma in un contesto di cura del dettaglio e di alto valore estetico e cromatico.
Contrasti di colori e di caldi e freddi tra arredi, pareti e pavimento, lasciano spazio a inserti di verde, elemento vivo e punto di colore.
Uno stile industriale pervade l’intera accademia e Nuvolato Architop® diventa l’elemento chiave per questa scelta architettonica.
Questa soluzione Ideal Work scelta garantisce una eccellente resistenza agli agenti chimici ed all’abrasione.
Data: 2020
Luogo: Praga, Repubblica Ceca
Architetto: Bekarch Studio Prague