Che Microtopping sia in grado di trasformare e arricchire tutti gli ambienti e le superfici non è più un segreto, ma che riesca a rivoluzionare una vita intera, be’ questa è una vera e propria notizia. La storia è quella di Anna Van Hirtum che a 38 anni ha scelto di abbandonare un’avviata carriera di farmacista per esprimere tutta la sua creatività come arredatrice di interni e applicatrice Microtopping.
Ci sono passioni che non si possono contenere, lo sa bene chi coltiva un’anima artistica ma è costretto a farla convivere con un lavoro non esattamente stimolante.
La storia di Anna ci racconta proprio questo.
Nonostante un ottimo lavoro da farmacista, infatti, Anna non si era mai sentita completamente realizzata, perché il suo spirito creativo non trovava il modo di esprimersi.
La sua passione era nata dieci anni prima, durante una vacanza in Africa. Qui, Anna aveva scoperto il tadelakt, un intonaco di calce marocchino originario dalla catena montuosa dell’Atlante. Il suo interesse per questo particolarissimo materiale aveva spinto la farmacista a imparare tutto sulla sua posa e, una volta tornata in Europa, a proporsi come posatrice. Purtroppo la diverse condizioni climatiche e i più elevati standard di finitura europei, avevano fatto naufragare il progetto.
Eppure Anna non si mai è arresa, continuando a ricercare un materiale che potesse ispirarla e offrirle lo slancio giusto. Ed ecco finalmente la folgorazione, quasi un innamoramento: Microtopping! Il nostro rivestimento decorativo che in soli 3 mm riveste pavimenti, pareti e oggetti, regalando continuità, effetto materico e calore allo spazio. Un materiale unico che con le sue potenzialità è in grado di ispirare soluzioni nuove e creative.
Era l’occasione giusta e Anna non ha perso tempo. Un corso approfondito sulle tecniche di applicazione di Microtopping presso Ideal Work ha rappresentato il trampolino di lancio della sua nuova vita.
Oggi Anna ha coronato il suo sogno: è una stimata arredatrice di interni e sa che con Microtopping può dare forma al propio estro creativo; sa che una finitura di design di alta qualità ha potenzialità e coniugazioni pressoché infinite.
I risultati di questa sperimentazione sono visibili nello splendido show-room che Anna ha inaugurato in Belgio, dove, anche grazie al suo lavoro, Mircotopping è ormai una scelta condivisa da chi ricerca soluzioni moderne e creative.
I progetti dell’ex-farmacista sono ormai noti per la loro originalità. Nelle sue mani, Microtopping dialoga in modo creativo con i materiali più diversi: legno, bamboo, ferro brunito, mattoni antichi. Con il suo elegante rivestimento, Microtopping entra naturalmente in dialogo e valorizza ogni elemento, impreziosendo i materiali in un effetto unico, una cifra stilistica che è divenuta la firma di Anna e della sua nuova carriera.
Data: 2016
Luogo: Messelbroek, Belgium