Il punto vendita di MF Fine Jewelry ad Anversa si presenta come un inno alla grazia e alla femminilità: il colore predominante è il rosa, scandito dal bianco e dall’oro. Per le superfici Microtopping® Ideal Work, che avvolge il visitatore valorizzando l’esposto.
Immaginate di essere immersi nel calore, di sentire la morbidezza, la pace e di poter percepire la reale bellezza, che vi avvolge: sono le sensazioni che proverete una volta varcata la soglia di questa meravigliosa gioielleria ad Anversa. Si chiama MF Fine Jewelry ed è famosa per la creazione di piercing e orecchini dal look decisamente femminile.
Ecco perché il punto vendita appare come una nuvola rosa, di un rosa tenue, pastello, in grado di incantare le consumatrici che vi entrano. L’ambiente risulta infatti vellutato, scandito da espositori cilindrici moderni, di colore bianco e decorazioni dorate, che si abbinano perfettamente al colore delle superfici.
La gioielleria, i cui interni sono stati curati dall’interior designer belga Britt Van Namen, risulta così un inno alla femminilità. Per creare questo spazio avvolgente è stata scelta una superficie dall’estetica vellutata e materica, in grado di connotare ogni spazio senza invaderlo: Microtopping® Ideal Work.
Scelto in una speciale tonalità realizzata su misura dagli applicatori autorizzati Ideal Work®, Microtopping® è stato utilizzato per rivestire tutte le superfici in orizzontale e in verticale, per creare una continuità visiva agli occhi del visitatore, come a creare una sorta di bolla, al cui interno esiste solo la bellezza e il luccichio dei gioielli.
Microtopping® infatti è perfetto per rivestire le superfici dei punti vendita perché personalizzabile in una infinita varietà di colorazioni e quindi è in grado di interpretare al meglio l’identità di ogni brand. Inoltre la sua estetica neutra fa risaltare l’esposto senza distrarre l’attenzione del consumatore. Infine, essendo una superficie continua (senza fughe) è molto facile e veloce da mantenere nel tempo.
Data: 2020
Luogo: Anversa, Belgio
Architetto: Britt Van Namen
ph: Hanne Joosen