Volete un rivestimento per le vostre pareti che colpisca alla vista e non si lasci dimenticare? Una superficie unica nel suo genere che si discosti dal classico effetto liscio?
Il muro stampato Ideal Work è in grado di fornirvi tutto ciò.
Dall’effetto muro di pietra o di mattoni, fino roccia levigata o porosa o tufo, potrete personalizzare completamente le superfici a seconda delle vostre esigenze e gusti.
Ogni elemento verticale della vostra casa, ufficio, hotel o negozio, sia interno che esterno, può essere rivestito con questa soluzione di ultima generazione: pareti, colonne, muretti, scale, pozzi ornamentali, colonne, strutture decorative ed altri elementi d’arredo.
Vediamone le caratteristiche più nello specifico.
Muro stampato: caratteristiche e realizzazione
Il muro stampato è un rivestimento di design per superfici, interne o esterne, in grado di rivoluzionare completamente l’aspetto della stanza o dell’ambiente.
Può rivelarsi un tocco in più nel vostro giardino, magari utilizzandolo per rivestire un muretto, una parete della casa o un elemento decorativo vicino alla piscina, mentre negli ambienti interni può interrompere la monotonia degli spazi con una parete dall’effetto antico o muro di pietra.
Caratteristiche del muro stampato
Come descritto precedentemente, il rivestimento in muro stampato è versatile per ogni tipologia di superficie, sia inserita in un ambiente interno che all’aperto.
Si distingue per la sua durevolezza nel tempo, grazie all’elevata resistenza ai raggi UV e agli elementi atmosferici. Inoltre, richiede limitati trattamenti di manutenzione per preservare la sua bellezza negli anni.
Alcuni degli effetti del muro stampato Ideal Work sono:
– Effetto muro di pietra
– Effetto muro di mattoni
– Effetto sassi
– Effetto roccia
– Effetto mattone antico
I materiali utilizzati per creare questo rivestimento superano i più elevati standard prestazionali, assicurando un effetto piacevole alla vista e al tatto senza dover rinunciare alla sicurezza.
Design, colori, texture e finiture verranno realizzate ad arte dai professionisti Ideal Work, i quali potranno consigliarvi per trovare la soluzione più adatta a voi.
Una parete in finta pietra inserita in un ambiente dallo stile moderno per creare contrasto, o un rivestimento in finti mattoni che crei un’atmosfera rustica alla vostra abitazione, o le pareti e gli scalini in finta pietra che diano un effetto antico alla taverna… la scelta è vostra.
Come posare il muro stampato
La realizzazione del muro stampato verrà realizzata dagli esperti Ideal Work in tempi brevi e con cura per ogni dettaglio.
Previa un’adeguata preparazione, il rivestimento può essere posato su diversi tipi di materiali esistenti: pietra, mattoni, calcestruzzo, legno, metallo, polistirolo e così via.
Si inizia preparando la superficie e applicando Ideal Wall, materiale composto da sabbie certificate, cemento e ossidi inorganici.
Quando il materiale è pronto, vengono utilizzati degli stampi per creare l’effetto desiderato e degli utensili per completare le rifiniture del rivestimento.
Infine, la superficie viene completata con l’intonaco e uno strato di resina, per conservarne la colorazione e le caratteristiche originali.
Muro stampato Ideal Work: progetti
Il rivestimento in muro stampato può essere personalizzato a seconda del risultato finale desiderato: da un effetto mattoni a quello in finta pietra, dai colori tenui come il sabbia e il bianco, fino a quelli più decisi del rosso mattone e del grigio scuro.
Questi sono solo alcuni esempi delle realizzazioni Ideal Work:
– Rustico a Paderno del Grappa: questo meraviglioso rustico del XVII secolo è stato interamente restaurato per farne rivivere la bellezza delle stanze e del giardino. I professionisti Ideal Work hanno realizzato il rivestimento a muro stampato delle colonne portanti interne all’abitazione. Grazie ad uno stampo che rendesse l’effetto mattoni, che ricordano il rivestimento originale, e alle tinte chiare dell’intonaco, l’atmosfera di questo rustico è luminosa e confortevole, creando un contrasto armonioso con le superfici lisce del resto del mobilio e con il vetro del parapetto.
– Museo Tirpitz: questo museo danese, costruito originariamente come bunker nel 1944, ha trasformato il suo aspetto per accogliere i turisti che ogni anno vanno a visitarlo. Ideal Work ha realizzato il rivestimento decorativo interno in muro stampato, così da rendere l’effetto di cemento usurato su pareti, colonne e altri superficie interne. Con i colori freddi del grigio e la precisione dei dettagli, l’atmosfera ricorda con fedeltà quella del bunker originale.