Loading...

La scelta dei rivestimenti per gli interni della nostra casa, negozio, hotel o locale sono il primo step per trasmettere l’atmosfera dell’ambiente, il vibe che si percepisce entrando e guardandosi attorno.
Il rivestimento in muro liscio per salotto, camera da letto e sala da pranzo e le piastrelle in cucina e in bagno sono soluzioni pratiche, ma “standard”.
Optare per un rivestimento decorativo per interni è la scelta giusta per personalizzare al massimo il proprio ambiente, grazie a texture realizzate ad hoc, a colori e sfumature uniche e a rifiniture precise.

Ideal Work ha progettato le sue linee di rivestimento per interni con l’obiettivo di soddisfare qualsiasi richiesta: a seconda del vostro stile e delle vostre esigenze, i nostri professionisti sapranno consigliarvi sul rivestimento decorativo più adatto alla vostra situazione.
Vediamone le caratteristiche principali…

 

Rivestimenti decorativi per interni Ideal Work

Partendo dai gusti personali e dall’obiettivo che si vuole raggiugere, lo stile del rivestimento decorativo può rivoluzionare in un senso o nell’altro l’intera atmosfera dell’ambiente nel quale viene realizzato.
Con un rivestimento tradizionale e poroso al tatto, la superficie avrà un design più tradizionale e accogliente, mentre con un rivestimento omogeneo, liscio al tatto e magari dai colori neutri o freddi, l’ambiente risulterà proiettato nel futuro, con un tocco di moderno e di design.

Ideal Work offre specifiche linee di rivestimento per interni pensate per soddisfare qualsiasi esigenza.

Per prima analizzeremo le linee Ideal Work che più sono in grado di rendere lo stile tradizionale.

 

Muro stampato

 

Questo rivestimento decorativo per interni è in grado di ricreare l’effetto di altri superfici, come un muro di mattoni, muro di roccia, ceramica ecc.
Si tratta di un materiale duttile e resistente, ma altrettanto bello e sofisticato nei suoi particolari.
Grazie a stampi in gomma e particolari tecniche di preparazione e lavorazione del rivestimento, si otterrà un risultato naturale, il quale può essere personalizzato e decorato con colori, texture, rosoni, forme geometriche e altre decorazioni.
Il Muro Stampato è la soluzione perfetta per un ambiente sobrio, ma ricercato nei dettagli.

 

rivestimenti decorativi in muro stampato

 

Rocce artificiali

 

Con uno spessore di 6-7 centimetri, il rivestimento decorativo in Rocce Artificiali è solido e resistente, ma anche completamente personalizzabile.
Può essere realizzato su svariate tipologie di superfici (pareti, colonne, caminetti, archi ecc) per rendere l’effetto di una vera e propria parete di roccia.
La texture desiderata è ottenuta grazie a particolari stampi e utensili, in grado di creare il vero aspetto e la reale consistenza al tatto della roccia.
Il risultato sarà un rivestimento che decora con gusto e precisione, ottenendo uno stile accogliente che ci trasporta immediatamente in un ambiente naturale.

 

Lixio®

 

Ideal Work ha ideato la linea Lixio® per creare un rivestimento decorativo per interni ispirato alla tradizionale pavimentazione veneziana.
Con uno spessore di soli 5-6 millimetri, la miscela di cemento e graniglia in marmo italiano crea particolari accostamenti di colori, con la possibilità di creare forme geometriche, rosoni e altre decorazioni.
Tanto bello quanto resistente e sicuro al calpestio, il rivestimento decorativo Lixio® è la perfetta unione di antico e moderno, la giusta combinazione per creare un ambiente sofisticato ed elegante.

Se invece desiderate uno rivestimento decorativo che punta allo stile contemporaneo, esprimendo progresso e modernità, queste sono le linee progettate dai professionisti Ideal Work.

 

rivestimento decorativo per pavimenti alla veneziana

 

Microtopping®

 

Se siete alla ricerca di un rivestimento decorativo per i vostri interni, siano questi pareti, colonne, pavimenti, archi o altri elementi strutturali e d’arredo, il microcemento Microtopping® è il rivestimento che può accontentarvi.
Questo rivoluzionario materiale può rivestire i vostri ambienti in soli 3 millimetri di spessore, senza la necessità di smantellare il precedente rivestimento.
Grazie all’assenza di fughe, avvallamenti o interruzioni, si avrà una superficie omogenea e curata, bella esteticamente, di facile manutenzione e resistente nel tempo.
Potrete personalizzare il vostro rivestimento decorativo in microcemento, scegliendo tra colori caldi e sfumature vibranti, o tra toni freddi e neutri, con texture e finiture realizzate ad hoc per il vostro progetto.

 

pavimento interno in microcemento

 

Purometallo

 

Ultima novità nelle linee Ideal Work, il rivestimento decorativo Purometallo crea un design d’avanguardia, fatto di contrasti di cromie, texture e materiali utilizzati.
Può essere applicato non solo su superfici come pareti e pavimenti, ma anche su elementi come banconi, parapetti e corrimani, scale ed altri interni, a prescindere del tipo di rivestimento precedente.
L’effetto metallo si ottiene creando una miscela di resina e polveri metalliche che, lavorata con particolari tecniche e utensili, creerà un gioco di cromie e riflessi che cattura l’attenzione.
Con le sei colorazioni disponibili (oro, bronzo, rame, ferro, peltro e corten) e le diverse grane, la vostre superficie interna si abbinerà perfettamente con il resto dell’ambiente, unendo modernità e design per interni.

 

rivestimento decorativo effetto metallo

 

Nuvolato Architop®

 

Se desiderate un’abitazione, negozio o locale dallo stile moderno e minimalista, che tramite il materiale e le finiture esprima robustezza e cura del dettaglio, il pavimento Nuvolato Architop® è un rivestimento decorativo in grado di esprimere tutto ciò.
Utilizzabile anche su superfici esterne, questa copertura ha uno spessore di soli 3-4 millimetri, ma non si risparmia in resistenza e solidità. Può essere realizzato senza smantellare il rivestimento precedente, previ alcuni trattamenti di preparazione, quindi può rinnovare completamente lo spazio.
Con l’effetto nuvolatura e le sfumature che crea a seconda della sua intensità, i 29 colori disponibili assumeranno un aspetto curato ed elegante, rendendo il pavimento esclusivo.

 

 

Pavimento Acidificato

 

In questo caso il rivestimento decorativo può essere creato su misura delle esigenze e necessità del cliente, andando a creare una pavimentazione dal design moderno senza pari.
Il Pavimento Acidificato Ideal Work può avere sia tonalità vibranti e accese, che colori più neutri e delicati: infatti viene creato con particolari acidi a base di sali metallici che vengono mischiati al calcestruzzo e, in base alla quantità e alla tecnica di lavorazione utilizzata, potranno avere sfumature più o meno intense.
La superficie decorata con questo rivestimento per interni (ed esterni) sarà omogenea e levigata.
Grazie a limitati interventi di finitura e manutenzione, il Pavimento Acidificato è resistente al calpestio e al deterioramento dovuto al tempo, come crepe, dissolvenza o perdita di vividezza del colore.
Scegliete tra le sette colorazioni disponibili e decorate le vostre superfici interne con stile.

 

pavimento acidificato per rivestimenti decorativi

 

In conclusione, scegliere il rivestimento d’interni più adatto per i propri interni non è un gioco da ragazzi.
Vanno tenuti in considerazione diversi fattori, come lo stile della location, le caratteristiche pratiche che si desiderano, i colori e texture che si abbinano meglio al resto dell’arredamento e così via.

Lasciatevi consigliare dai professionisti Ideal Work e troverete il rivestimento decorativo per interni costruito appositamente per voi!