Loading...

Una moderna casa a Bassano del Grappa (VI) si contraddistingue per le forme pure e rigorose. Scelto per rivestire il pavimento interno e le scale, Microtopping® ha saputo dare continuità e matericità a tutto l’ambiente.

Cosa pensate dello stile minimal? Di quelle case che vediamo spesso nei film ambientati in Nord Europa, con la loro luce candida, la purezza delle forme e il senso di estremo ordine che vi si respira.

Pensate che questa abitazione si trova invece a Bassano del Grappa, in provincia di Vicenza. Come potete vedere, la casa si contraddistingue per le forme cubiche e l’estremo rigore. Suddivisa su due piani, gli interni sono organizzati a open space, in modo da ampliare ancora di più lo spazio.

I colori dominanti sono il bianco, il grigio e il nero; colori neutri che consentiranno la massima libertà espressiva attraverso il mobilio e i complementi d’arredo. A completare il tutto, le vetrate, che si estendono su tutti i lati dell’abitazione e che, grazie alla loro ampiezza, lasciano comunicare l’interno con il verde del giardino.

Per creare questo effetto continuo, tipico del loft è stato utilizzato Microtopping® Ideal Work® per i pavimenti e le scale, grazie alla sua duttilità che lo rende applicabile sia in orizzontale che in verticale. Microtopping® ha conferito così matericità ed un effetto cemento che si abbina perfettamente con lo stile contemporaneo scelto per la casa. Senza dimenticare la funzionalità: Microtopping® risulta infatti molto facile da mantenere nel tempo.

Data: 2019

Luogo: Bassano del Grappa, Italy

Arch.: Antonio Guglielmini Architetto

Soluzioni scelte per Casa privata a Bassano del Grappa