Loading...

Pavimento Stampato

Non porre limite alla tua immaginazione.
Personalizza la tua soluzione come meglio preferisci

Perchè scegliere pavimento Stampato

È unico e personalizzabile

Non porre limiti alla tua immaginazione: il pavimento stampato Ideal Work asseconda la tua personalità e si adegua ad essa. Pensa ad una personalizzazione che ti piacerebbe per il tuo pavimento e parlane con gli esperti Ideal Work: la potrai ottenere, utilizzando vari tipi di decorazione come, ad esempio, gli acidi colorati, il riempimento delle fughe, le greche laterali o i rosoni decorativi.

È pratico

Il pavimento stampato Ideal Work è monolitico quindi, non soggetto ad avvallamenti od assestamenti. E’ questa la grande differenza rispetto alle pavimentazioni auto-bloccanti o in pietra naturale che sono, inoltre, più sensibili agli sbalzi termici. Ideal Work elimina all’origine il problema delle erbacce che crescono tra le singole pietre, dimostrandosi ideale per strade, piazzali, piste ciclabili, marciapiedi, aree pedonali, centri commerciali, hotel, campeggi e parchi divertimenti (che normalmente richiedono grandi manutenzioni).

È solido e robusto

Ci sono situazioni in cui un pavimento sopporta un duro carico di lavoro, come le rampe d’accesso ai garage, ai parcheggi od altro. Questo, però, non è un buon motivo per rinunciare a dargli un aspetto molto più gradevole di una normale pavimentazione in calcestruzzo. Il pavimento Ideal Work, infatti, viene opportunamente trattato con speciali corazzanti prima dello stampaggio, con il risultato di realizzare la colorazione che preferisci e di raddoppiarne la normale resistenza alle abrasioni e all’usura, rispetto al normale calcestruzzo.

Plus di prodotto

Monolitico
Monolitico Il pavimento è un pezzo unico, senza crescita d’erba
Alta personalizzazione
Alta personalizzazione Infinite possibilità di colori e abbinamenti
Velocità di posa
Velocità di posa Rapidità nella realizzazione
Alta resistenza all’usura
Alta resistenza all’usura

Come

1. Preparazione del sottofondo

2. Getto e staggiatura del calcestruzzo

3. Applicazione e incorporazione Colour Hardener

4. Lisciatura

5. Applicazione Power Release Agent

6. Stampaggio

7. Lavaggio

8. Applicazione della resina

FAQ

Non si tratta né di blocchi prestampati, né di piastrelle. Tutte le pavimentazioni Ideal Work sono superfici monolitiche (a blocco unico), realizzate su un unico getto di calcestruzzo, e non sono quindi soggette ad avvallamenti o assestamenti. E’ questa la grande differenza rispetto alle pavimentazioni auto-bloccanti o in pietra naturale che risultano, inoltre, più sensibili agli sbalzi termici. Ideal Work elimina all’origine il problema delle erbacce che crescono tra le singole pietre, e le sue pavimentazioni risultano ideali per strade, piazzali, piste ciclabili, marciapiedi, aree pedonali, centri commerciali, hotel, campeggi e parchi divertimenti (che normalmente richiedono grandi manutenzioni).

A seconda della stagione e della complessità del cantiere, un team di applicatori Ideal Work, è in grado di realizzare un cantiere di circa 200 m² di pavimentazione stampata, in circa 4-5 gg. La pavimentazione sarà pedonabile già dopo poche ore dal completamento, mentre per i carichi pesanti si dovranno attendere i normali tempi di maturazione del calcestruzzo. In base alle caratteristiche del progetto e ai carichi vi consigliamo di consultare un applicatore Ideal Work.

Il pavimento può essere mantenuto pulito semplicemente spazzando o lavandolo con normale idro-pulitrice o altri sistemi simili. Periodicamente si consiglia di lavare con acqua e un normale detergente neutro (non acido). A seconda del tipo di traffico nel corso degli anni è consigliato applicare una nuova mano di resina protettiva al fine di mantenere bello e protetto il pavimento stampato. Una manutenzione straordinaria può essere effettuata ogni 5-8 anni.

Il pavimento stampato Ideal work ha il vantaggio di realizzare massetto e finitura in un’unica fase. Sono personalizzabili in forme e colori senza costi aggiuntivi. A differenza delle tradizionali pavimentazioni in pietra o autobloccante il prezzo a metro quadro è un VERO PREZZO, vale a dire che non prevede ulteriori costi accessori, come cordoli, pozzetti, ecc.

La duttilità applicativa di questo sistema di pavimentazione consente di installare piccole e grandi superfici. Normalmente sotto i 30 mq il prezzo viene valutato a forfait.

La resina se applicata correttamente protegge dalle cadute accidentali di olio. È vivamente consigliato eliminare quanto prima le macchie d’olio con acqua e sapone.

Ideal Work azienda leader del mercato Europeo

Presente dal 1997

Certificata ISO 9001

Prodotti testati da laboratori indipendenti

Posatori qualificati attraverso continua formazione

Referenze in tutto il mondo

Ideal work mette a disposizione molti tipi di texture e forme dalle più irregolari alle più regolari. Per consultare tutte le possibilità consultare il catalogo stampi.

In linea generale è possibile realizzare qualsiasi tipo di colorazione. Ideal Work mette a disposizione più di 500 combinazioni possibili tra colore di base e colore di sfumatura. E’ comunque sempre opportuno consultare il vostro applicatore Ideal Work farsi consigliare la combinazione più idonea al vostro progetto.

Disegni e colori Ideal Work rimangono inalterati nel tempo perché formano un tutt’uno con il pavimento. Inoltre, risultano resistenti ai raggi ultravioletti perché vengono protetti in superficie con la resina Ideal Sealer. I pavimenti stampati Ideal Work sono presenti da più di 15 anni in paesi caratterizzati da climi molto caldi, mantenendo inalterate le loro caratteristiche estetiche.

Le resine superficiali hanno la funzione di proteggere e sigillare il pavimento rendendolo antimuffa, antipolvere e antiassorbimento. Il colore è dato dalla combinazione di corazzante (colore di base) e distaccante (colore della sfumatura) che viene scelta. Il corazzante viene incorporato nel calcestruzzo fresco conferendo alla pavimentazione il colore di base e creando un corpo unico con esso. Disegni e colori del pavimento Ideal Work rimangono inalterati attraverso gli anni perché sono tutt’uno con lo stesso.

Lo spessore del pavimento dipende dal traffico e dal tipo di carichi che il pavimento dovrà sostenere. In base a queste informazioni verrà stabilito lo spessore e il tipo di calcestruzzo da utilizzare. In via del tutto indicativa, gli spessori usati in condizioni normali sono i seguenti: 8-10 cm zone solo pedonali, 13 -15 cm zone a traffico veicolare leggero (auto) 18 -20 cm zone a traffico veicolare medio-pesante (auto-camion) Questi valori sono del tutto indicativi, e come tali vanno utilizzati. E’ compito del progettista stabilire in base ai carichi (anche saltuari) lo spessore e la resistenza del calcestruzzo.

In linea generale si: il pavimento stampato può essere realizzato anche su un massetto preesistente. In questi casi sarà importante valutare la qualità del massetto sul quale andremo ad incollare la nuova pavimentazione. In base agli spessori disponibili Ideal Work offre due diverse soluzioni tecniche: TOPFLOOR prodotto idoneo alla realizzazione di pavimentazioni dello spessore di 1-2 cm e BETONTOP soluzione adatta per spessori da 2 a 6cm. Spetterà comunque al vostro applicatore Ideal Work consigliarvi e assistervi durante la scelta della pavimentazione più adatta alle vostre esigenze.

Al fine di garantire realizzazioni architettoniche di alto standard qualitativo, Ideal Work commercializza i suoi prodotti solo attraverso aziende che hanno sostenuto i suoi corsi di formazione. Le tecniche per realizzare un pavimento stampato o un muro stampato sono semplici, ma richiedono alcune nozioni di base che sono fondamentali per ottenere delle superfici belle e durature nel tempo. Applicare i prodotti Ideal Work senza un’adeguata preparazione, potrebbe significare realizzare un lavoro non corrispondente allo standard qualitativo ideale di Ideal Work, quindi la nostra politica aziendale ci impone di non vendere i materiali a chi non è in grado di applicarli correttamente.

Nelle zone caratterizzate da climi freddi, soggetti a cicli di gelo/disgelo o a contatto con acqua marina, ’ possibile fare applicare sul pavimento stampato AQUAPEL, un sigillante particolare che lo rende idro-sale repellente e quindi pi’ resistente agli agenti esterni.

Ci sono situazioni in cui un pavimento è chiamato a sopportare carichi di lavoro molto elevati, pensiamo alle rampe d’accesso ai garage, ai parcheggi o altro. Non esiste un buon motivo per rinunciare a dare a questi luoghi un aspetto molto più gradevole di quello che avrebbero con una normale pavimentazione cementizia. Ideal Work, trattando opportunamente la superficie con speciali corazzanti prima dello stampaggio, non solo realizza la colorazione che preferisci, ma raddoppia la normale resistenza alle abrasioni e all’usura rispetto al normale calcestruzzo.

Come tutti i tipi di pavimentazioni in calcestruzzo anche i pavimenti stampati vanno tagliati. Il taglio ha la funzione di favorire le naturali contrazioni del calcestruzzo e creare quindi dei giunti di dilatazione. Sarà compito dell'applicatore Ideal Work definire il disegno e la disposizione dei tagli. Per mascherare i giunti si possono applicare delle greche o delle bordure che conferiscono alla pavimentazione effetti molto particolari.

Per saperne di più guarda il video di applicazione.

Contatti

Hai altre richieste o curiosità?
Vuoi più informazioni su prodotti e servizi?
Vuoi diventare partner di Ideal Work®
o semplicemente contattare l’Azienda?

Contattaci